Vai ai contenuti
30/04/2012
Newsletter CAI Chieti 15/12

Cari Amici,

a causa del non raggiungimento, in tempo utile, del numero minimo di persone necessarie per il pullman l'escursione del primo maggio viene modificata nel suo percorso.

da Scanno percorreremo il Vallone del Carapale per raggiungere le Ciminiere di Scanno (spettacolari torrioni calcarei) e quindi il Valico Carapale. Da qui torneremo indietro a Scanno.

Itinerario: Per raggiungere Pescasseroli attraverso il Valico di Carapale (2070 m) si esce a SO di Scanno (1015 m) e si raggiunge il piazzale della seggiovia, si costeggia la seggiovia lungo una sterrata. Oltrepassata una stazione intermedia, si ritrova la mulattiera che porta al Vallone del Carapale; a circa un’ora dal paese la mulattiera diviene meno tracciata proseguendo con salita non troppo ripida in direzione SO seguendo il fondo della valle, che si risale per intera fino alla testata, raggiungendo il Valico (metri 2070, ore 3 da Scanno), posto tra le quote 2167 m della Serra di Carapale a Nord e 2110 m della Serra della Terratta a Sud. Panorama interessanti verso Fonte del Cavone (1444 m); Costa del Cavone; le Valli del Sagittario e del Sangro.

Dislivello 1000 metri circa
Difficoltà EE
Tempo 6 ore circa

Appuntamento alle ore 7:30 a Largo Cavallerizza (dietro il Tribunale - San Giustino).

Si ricorda ai soci la necessità di prenotarsi per tempo (entro il martedì antecedente l'escursione) affinchè si raggiunga il numero minimo e la Sezione possa affittare il pullman.

Si ricorda inoltre l'obbligatorietà della prenotazione, per tutte le attività della Sezione, che deve essere effettuata passando o chiamando in Sezione durante gli orari di apertura lasciando sempre un recapito telefonico. La mancata prenotazione non ci permette di raggiungervi per comunicarvi tempestivamente eventuali cambiamenti dovuti alle condizioni meteo o quant'altro possa compromettere la sicurezza della gita.

Vi aspettiamo numerosi.

CLUB ALPINO ITALIANO - Sezione "Majella"
Piazza Templi Romani n°3 - 66100 Chieti
Tel/Fax 0871.331198 - Tel. 340.4225510
Email: info@caichieti.it
www.caichieti.it

Club Alpino Italiano Sez. Majella Chieti, P.zza Templi Romani  n. 3 Chieti (Ch)

P.I.:00629300690 • Tel./Fax 0871.331198 / Cell. 340.3455973
mail: info@caichieti.it • web: www.caichieti.it

Trattamento dei dati personali ed uso dei cookie