www.caichieti.it
25/09/2011 - Gran Sasso Vetta Orientale - 25 settembre

Domenica 25 settembre torneremo al Gran Sasso per una spettacolare, ma poco frequentata salita alla vetta Orientale per la ferrata Ricci.

Da Prati di Tivo raggiungeremo la Madonnina e quindi il rif. Franchetti.

Al rifiugio Franchetti chi vorrà proseguirà per la ferrata Ricci e quindi la vetta Orientale e la discesa al Calderone per la via normale, gli altri raggiungeranno il ghiacciaio del Calderone seguendo il sentiero che dal Franchetti porta a sella dei due corni e quindi al calderone.

Chi vuole salire la vetta orientale dovrà munirsi, oltre che di adeguati abbigliamento e scarponi, di equipaggiamento da ferrata:

Chiunque non sarà fornito del materiale idoneo non potrà partecipare all'escursione sulla ferrata.

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata chiamando in sezione durante l'orario di apertura o al cellulare sezionale, si raccomanda di lasciare un recapito telefonico, chiunque non si sarà prenotato non potrà essere avvisato di eventuali cambiamenti.

I non soci, che vorranno partecipare, entro venerdì dovranno passare in sezione ad iscriversi e pagare la quota assicurativa, altrimenti non potranno salire anche se correttamente equipaggiati.

L'escursione potrà non essere svolta ad insindacabile giudizio degli istruttori di alpinismo ed accompagnatori di escursionismo.

Gli istruttori di alpinismo ed accompagnatori di escursionismo potranno, a loro insidacabile giudizio, vietare la salita a chi non correttamente equipaggiato o preparato.

Partenza ore 7:00 dietro il tribunale di Chieti (San Giustino).

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare la sezione.