www.caichieti.it
02/10/2011 - Forchetta del Calderone - Val Maone

Traversata da Campo Imperatore a Prati di Tivo

Itinerario A

Da Campo Imperatore raggiungeremo sella di Monte Aquila e quindi il Sassone, da qui si prosegue per il sentiero attrezzato che raggiunge il Bivacco Bavile per poi salire il canalino che raggiunge la forchetta del Calderone. Da qui scenderemo al Ghiacciaio del Calderone e quindi a Prati di Tivo passando per il rif. Franchetti.

Diff. F/PD sentiero alpinistico obbligatori Casco, imbraco , set da ferrata, ed adeguato abbigliamento e scarponi.

Itinerario B

Da Campo Imperatore raggiungeremo sella di Monte Aquila, quindi il rif. Garibaldi e da qui percorreremo Campo Pericoli e quindi la Val Maone

Diff. E

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria telefonando in sezione ed al telefono cellulare. I non soci devono obbligatoriamente stipulare l'assicurazione giornaliera passando in sezione entro venerdì.