Direttore: I.N.A. Giorgio Mallucci – Vicedirettore: I.A. Eugenio Di Marzio – Vicedirettore: I.S.A. Antonio Tansella

Dal 2011 la Scuola di Alpinismo Majella della Sezione Majella di Chieti e la Scuola di Scialpinismo Barbuscia della Sezione di Pescara si sono unite dando vita alla nuova Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Majella – Barbuscia. Questa nuova sinergia porterà molti benefici per i soci di entrambe le sezioni.

Per il 2012 sono già previsti:

• Corso di Introduzione allo Scialpinismo
  • Corso di Introduzione all’Alpinismo

Nata 1994 la scuola di alpinismo Majella, organizza corsi di alpinismo di vari livelli rivolti a chi voglia apprendere o approfondire le tecniche alpinistiche per muoversi in sicurezza in montagna.

Organizza, inoltre, stage monotematici per il perfezionamento ed aggiornamento su specifiche manovre.